Città in Bici

Categorie

A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

Ven 13 e Sab 14 set pedaliamo con la bicistaffetta Fiab

BICISTAFFETTA FIAB 2013 SULLE STRADE DI BICITALIA DA ROMA A FIRENZE LUNGO LA “CICLOPISTA DEL SOLE” PARTENZA IL 10 SET ARRIVO IL 14 SET

Da Roma a Firenze lungo la Ciclopista del Sole, itinerario n. 1 della rete Bicitalia e n. 7 della rete EuroVelo. Si tiene anche quest’anno, dal 10 al 14 settembre prossimi, la Bicistaffetta FIAB, iniziativa istituzionale della Federazione Italiana Amici della Bicicletta giunta alla sua 13^ edizione. La manifestazione si propone di promuovere la realizzazione della rete ciclabile nazionale e di sensibilizzare lungo il percorso rappresentanti delle Istituzioni e cittadini sui temi delle infrastrutture di rete e dei servizi per la mobilità ciclistica e per il cicloturismo. Il giorno precedente la partenza, il 9 settembre a Roma, prevista conferenza stampa con il Ministro Orlando. “La manifestazione, che rientra tra le attività finanziate dal Ministero Ambiente all’interno del progetto di promozione della rete Bicitalia -spiega Antonio Dalla Venezia, responsabile nazionale FIAB Area Cicloturismo – non è né una gara ciclistica né una ciclovacanza fine a se stessa, ma è un educational vero e proprio”. “Insieme ai dirigenti FIAB nazionali, regionali e locali la bicistaffetta – prosegue Antonio Dalla Venezia – è rivolta particolarmente ai giornalisti di quotidiani o di periodici, meglio se anche ciclisti, affinchè vengano a pedalare con noi anche solo per una tappa per conoscere direttamente potenzialità e criticità del tratto della Ciclopista del Sole che percorreremo insieme, e per poterlo raccontare con maggior consapevolezza ai propri lettori. Anzi, siccome ci sono ancora alcuni posti liberi, lanciamo l’invito a giornalisti che abbiano voglia di pedalare di unirsi a noi e di farcelo sapere al più presto”.

FIAB Arezzo ha deciso, aldilà dei singoli che parteciperanno a tutta la bicistaffetta (qui nel sito http://bicistaffetta.it/b/ tutti i dettagli ed il programma) di partecipare, con i Soci che vorranno sostenere l’iniziativa, alle due giornate che interessano il nostro territorio ovvero:

Venerdì 13 settembre Chiusi – Arezzo 60/75 km ore 9.00 partenza; ore 13.00 Sosta pranzo a Cortona; ore 18.00 arrivo ad Arezzo, incontro con amministratori.

Sabato 14 settembre Arezzo – Firenze 90 km ore 9.00 partenza; ore 13.00 sosta pranzo a Figline V., loc. Matassino presso circolo ARCI e incontro con amministratori della Valdarno; ore 17.00 arrivo a Firenze e partecipazione a Il Giro d’Italia in 80 librerie.

Venerdì 13 mattina ci trasferiremo da Arezzo a Chiusi con treno+bici (ritrovo h 7,30 Stazione FS Arezzo già muniti di biglietto), per aggregarci alla partenza degli staffettisti delle ore 9 a Chiusi ed arrivo nel tardo pomeriggio ad Arezzo; Sabato 14 mattina la partenza è prevista da Arezzo con arrivo nel pomeriggio a Firenze e rientro in autonomia con treno+bici.

Per ogni informazione in merito e per far parte del gruppo di “Fiabbisti” Aretini che parteciperanno a queste due tappe potete contattare senz’altro Giovanni a info@gcardinali.com oppure al 329.4309009

Buone Pedalate!

FIAB Amici della Bici Arezzo adbarezzo@altervista.org http://adbarezzo.altervista.org

Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.