Città in Bici

Archivio news

Credits

Counter

Mercoledì 7 Dicembre 2016 Cena Sociale FIAB Arezzo

bozza_comunicazione_versione_-cardinali-01

Ciclo@Tour con FIAB Arezzo – Arezzo Fiere 11.12.13 Novembre 2016

Se non vedi correttamente questo testo clicca qui
11.12.13 Novembre 2016
Arezzo Fiere e Congressi – www.agrietour.it
SCARICA il tuo biglietto RIDOTTO
da cambiare alla cassa con biglietto S.I.A.E.
offerto da:
FIAB
federazione italiana amici della bici
Scarica il biglietto

AGRITURISMI E TERRITORI
Zone rurali a vocazione turistica, regioni, province, camere di commercio, comuni, comunità montane, gal, associazioni, consorzi turistici, parchi, strade del vino, dell’olio e dei sapori, consorzi di prodotto.

Fornitori di materiali e tecnologie per l’agriturismo e la casa di campagna, per il giardinaggio, la piccola agricoltura e il piccolo allevamento, arredamento e strutture per giardini e terrazzi, piante, fiori e sementi, gestione del paesaggio, piscine, materiali ed impianti per la ristrutturazione.

LE AREEE SPECIALI

 

 

 

Una scultura per FIAB Arezzo

Vogliamo rivolgere un sentito grazie al ns socio Lorenzo Raffa, artista e ciclista che ci ha fatto dono in occasione della Esposizione fotografica “Arezzo è in Europa” di questa bella opera d’arte lignea con il logo della nostra associazione Amici della Bici Arezzo. Complimenti davvero!!

 

Arezzo è in Europa? La mobilità della nostra città secondo FIAB Arezzo

mostra Arezzo articolo Corriere Aretino 21102016

Mostra Fotografica FIAB “Arezzo è in Europa?” 20-26 ottobre 2016

pieghevole

pieghevole2

Domenica 9 ottobre – Le Fattorie Granducali in bici con FIAB Arezzo

Fattorie granducali2016

Vendemmia e Bici a Camperchi con FIAB Arezzo ANNULLATA

Domenica non sarà effettuata la cicloescursione a Camperchi “Bici e Vendemmia”, non avendo raggiunto il numero minimo di iscrizioni…

sarà per la prossima, buone pedalate a tutti!

Amici della Bici FIAB Arezzo

 

Giovedì sera 21 luglio ad Arezzo città – Chocobike!

Tanti auguri di buone vacanze estive…vi aspettiamo giovedì 21 luglio sera per una sbiciclettata e un gelato insieme!!

Chocobike2016

domenica 10 luglio – In bici nel Chianti con FIAB Arezzo

Chianti_100716

 

Chiaro di Chiusi Giornata dell' Acqua 20_3_16_2

FIAB e CAI Arezzo in mtb nell’Alto Casentino – 12 Giugno 2016

MTBfiab_120616def

Per chi fosse interessato ma ha timore del dislivello niente paura!
E’ disponibile il noleggio eBike a Pratovecchio.
con 12 MTB elettriche. Potete vedere a tal proposito il sito www.casentinoebike.it
In merito alla escursione di domenica 12 Giugno possono essere a disposizione anche queste eBike c/o la stazione di Stia.
Il prezzo riservato a FIAB è di € 35,00 ed include il casco e Kit fortatura. Prenotazioni direttamente a Casentinoebike entro venerdì 10 giugno!
MTB nell’Alto Casentino
12 Giugno 2016

FIAB Amici della Bici Arezzo insieme al CAI Sezione di Arezzo organizzano un’escursione dedicata a chi è appassionato di mtb, ed anche a chi, dotato di un buon allenamento ciclistico, vuole muovere i primi passi in mountainbike. Il percorso è di circa 20 km, prevede un’ascesa complessiva di 750 m con un tracciato che si svolge prevalentemente su fondi sterrati, smossi ed accidentati: strade bianche, carrarecce e anche sentieri.

PROGRAMMA
L’appuntamento sarà Domenica 12 giugno mattina, alle ore 8,00 al piazzale IPERCOOP di Arezzo oppure alle ore 9,00 a Stia davanti alla Stazione Ferroviaria LFI da dove è prevista la partenza; il tour prevede l’ascesa verso Papiano su strada sterrata fino alla Madonna di Montalto (qui eventuale rientro dei partecipanti non dotati di MTB), per giungere poi a Bocca Pecorina e discendere su stradello tecnico a Porciano e poi Stia con rientro alle auto circa alle 13.

AVVISO IMPORTANTE
Per chi partecipa con la mountainbike è necessario avere una mtb in perfetta efficienza ed indossare il casco protettivo. Per chi vuole partecipare senza mtb: è possibile utilizzare anche una bici ibrida o citybike, tenendo conto in questo caso di affrontare al rientro il tratto di salita effettuato ed evitando la discesa su Porciano. Per tutti i partecipanti: essere dotati di camera d’aria di scorta, e pedalare con prudenza.

I partecipanti dovranno essere in regola con l’asssociazione a FIAB o CAI per usufruire delle relative coperture assicurative; Le associazioni organizzatrici declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose durante lo svolgimento della manifestazione

L’andatura sarà comunque turistica per consentire ai partecipanti di apprezzare le bellezze naturalistiche e panoramiche che permetterà di gustare il giro. Ovviamente data la particolarità del percorso e la necessità di utilizzare la mtb, l’escursione va considerata come impegnativa.

REFERENTI E INFO
NICOLA (FIAB AR) – 348.2412566 – SANDRO (CAI AR) 342.6503969