Città in Bici

Archivio news

Credits

Counter

Giovedì 25 fino a Domenica 28 Maggio – Biciviaggio FIAB a Cetona – in Val di Chiana si testa la Ciclovia del Sole!

da Giovedì 25 maggio fino a Domenica 28 maggio 2017
Biciviaggio Fiab: in Val di Chiana, a fine maggio, si testa la Ciclovia del Sole
Sono aperte le iscrizioni al primo dei Biciviaggi Fiab 2017, un percorso a margherita che da giovedì 25 a domenica 28 maggio vedrà come sfondo la Val di Chiana tra Toscana e Umbria. Punto di partenza nei 3 giorni in sella sarà Cetona, capofila dell’Unione comuni Val di Chiana senese, sulla direttrice della Ciclovia del Sole, un progetto – già definito nei suoi tracciati – che corre dal Trentino Alto Adige fino alla Sicilia.

Il programma del Biciviaggio Fiab “Ciclovia del Sole e dintorni” è disponibile sul sito di andiamoinbici.it, dove è possibile iscriversi alla tre giorni in bicicletta. Storia, tanta storia che parla e racconta di questa valle del centro Italia già con gli Etruschi. Inserito nella rete di Eurovelo – la numero 7 – la Ciclovia del Sole attraversa in Toscana le province di Arezzo e di Siena lungo il Sentiero della Bonifica.

E poi la natura, i paesaggi rurali della Toscana e dell’Umbria. Il Biciviaggio Fiab in Val di Chiana gli ultimi giorni di maggio completa il programma con la visita e la sosta in diversi comuni, come Città della Pieve e Chiusi. Nella cornice della ciclovacanza Fiab ritaglierà uno spazio alla celebrazione del Bicitalia Day: un richiamo all’importanza della realizzazione di una rete ciclabile nazionale che unisca, avvicini fra loro, e arricchisca i territori da nord a sud.

INFO Giovanni Cardinali 329.4309009

Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.