Città in Bici

Archivio news

Credits

Counter

FIAB e CAI Arezzo in mtb nell’Alto Casentino – 12 Giugno 2016

MTBfiab_120616def

Per chi fosse interessato ma ha timore del dislivello niente paura!
E’ disponibile il noleggio eBike a Pratovecchio.
con 12 MTB elettriche. Potete vedere a tal proposito il sito www.casentinoebike.it
In merito alla escursione di domenica 12 Giugno possono essere a disposizione anche queste eBike c/o la stazione di Stia.
Il prezzo riservato a FIAB è di € 35,00 ed include il casco e Kit fortatura. Prenotazioni direttamente a Casentinoebike entro venerdì 10 giugno!
MTB nell’Alto Casentino
12 Giugno 2016

FIAB Amici della Bici Arezzo insieme al CAI Sezione di Arezzo organizzano un’escursione dedicata a chi è appassionato di mtb, ed anche a chi, dotato di un buon allenamento ciclistico, vuole muovere i primi passi in mountainbike. Il percorso è di circa 20 km, prevede un’ascesa complessiva di 750 m con un tracciato che si svolge prevalentemente su fondi sterrati, smossi ed accidentati: strade bianche, carrarecce e anche sentieri.

PROGRAMMA
L’appuntamento sarà Domenica 12 giugno mattina, alle ore 8,00 al piazzale IPERCOOP di Arezzo oppure alle ore 9,00 a Stia davanti alla Stazione Ferroviaria LFI da dove è prevista la partenza; il tour prevede l’ascesa verso Papiano su strada sterrata fino alla Madonna di Montalto (qui eventuale rientro dei partecipanti non dotati di MTB), per giungere poi a Bocca Pecorina e discendere su stradello tecnico a Porciano e poi Stia con rientro alle auto circa alle 13.

AVVISO IMPORTANTE
Per chi partecipa con la mountainbike è necessario avere una mtb in perfetta efficienza ed indossare il casco protettivo. Per chi vuole partecipare senza mtb: è possibile utilizzare anche una bici ibrida o citybike, tenendo conto in questo caso di affrontare al rientro il tratto di salita effettuato ed evitando la discesa su Porciano. Per tutti i partecipanti: essere dotati di camera d’aria di scorta, e pedalare con prudenza.

I partecipanti dovranno essere in regola con l’asssociazione a FIAB o CAI per usufruire delle relative coperture assicurative; Le associazioni organizzatrici declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose durante lo svolgimento della manifestazione

L’andatura sarà comunque turistica per consentire ai partecipanti di apprezzare le bellezze naturalistiche e panoramiche che permetterà di gustare il giro. Ovviamente data la particolarità del percorso e la necessità di utilizzare la mtb, l’escursione va considerata come impegnativa.

REFERENTI E INFO
NICOLA (FIAB AR) – 348.2412566 – SANDRO (CAI AR) 342.6503969

Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.