Città in Bici

Categorie

A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

FIAB e CAI Arezzo in mtb nell’Alto Casentino – 12 Giugno 2016

MTBfiab_120616def

Per chi fosse interessato ma ha timore del dislivello niente paura!
E’ disponibile il noleggio eBike a Pratovecchio.
con 12 MTB elettriche. Potete vedere a tal proposito il sito www.casentinoebike.it
In merito alla escursione di domenica 12 Giugno possono essere a disposizione anche queste eBike c/o la stazione di Stia.
Il prezzo riservato a FIAB è di € 35,00 ed include il casco e Kit fortatura. Prenotazioni direttamente a Casentinoebike entro venerdì 10 giugno!
MTB nell’Alto Casentino
12 Giugno 2016

FIAB Amici della Bici Arezzo insieme al CAI Sezione di Arezzo organizzano un’escursione dedicata a chi è appassionato di mtb, ed anche a chi, dotato di un buon allenamento ciclistico, vuole muovere i primi passi in mountainbike. Il percorso è di circa 20 km, prevede un’ascesa complessiva di 750 m con un tracciato che si svolge prevalentemente su fondi sterrati, smossi ed accidentati: strade bianche, carrarecce e anche sentieri.

PROGRAMMA
L’appuntamento sarà Domenica 12 giugno mattina, alle ore 8,00 al piazzale IPERCOOP di Arezzo oppure alle ore 9,00 a Stia davanti alla Stazione Ferroviaria LFI da dove è prevista la partenza; il tour prevede l’ascesa verso Papiano su strada sterrata fino alla Madonna di Montalto (qui eventuale rientro dei partecipanti non dotati di MTB), per giungere poi a Bocca Pecorina e discendere su stradello tecnico a Porciano e poi Stia con rientro alle auto circa alle 13.

AVVISO IMPORTANTE
Per chi partecipa con la mountainbike è necessario avere una mtb in perfetta efficienza ed indossare il casco protettivo. Per chi vuole partecipare senza mtb: è possibile utilizzare anche una bici ibrida o citybike, tenendo conto in questo caso di affrontare al rientro il tratto di salita effettuato ed evitando la discesa su Porciano. Per tutti i partecipanti: essere dotati di camera d’aria di scorta, e pedalare con prudenza.

I partecipanti dovranno essere in regola con l’asssociazione a FIAB o CAI per usufruire delle relative coperture assicurative; Le associazioni organizzatrici declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose durante lo svolgimento della manifestazione

L’andatura sarà comunque turistica per consentire ai partecipanti di apprezzare le bellezze naturalistiche e panoramiche che permetterà di gustare il giro. Ovviamente data la particolarità del percorso e la necessità di utilizzare la mtb, l’escursione va considerata come impegnativa.

REFERENTI E INFO
NICOLA (FIAB AR) – 348.2412566 – SANDRO (CAI AR) 342.6503969

Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.