Città in Bici

Archivio news

Credits

Counter

FIAB Arezzo interviene sulla qualità dell’aria nella nostra città – Lettera aperta al Sindaco

LETTERA APERTA INVIATA AL SINDACO DI AREZZO

 

 

Al Sindaco di Arezzo

 

Oggetto: qualità ambientale urbana

é di dominio pubblico il fatto che la Comunità Europea ha messo gli occhi sulla pessima (e perniciosa) qualità dell’aria nelle città italiane e ha chiesto all’Italia, appunto, cosa conta di fare per migliorare/risolvere questa situazione. Partendo da questo dato gli Amici della Bici  Fiab Arezzo con la presente chiedono a Lei o alla Giunta un appuntamento per capire se Arezzo, portatrice di pessimi dati ambientali in p.zza della Stazione (mentre peggiori sarebbero quelli in via Crispi/Roma, i boulevard!!), potrà finalmente vedere una seria politica di tutela dell’aria e della salute dei cittadini.

Con questa richiesta di incontro vorremmo dare un seguito al nostro articolo sui giornali e alle mostre fotografiche in cui stigmatizzavamo già da tempo la situazione ambientale urbana (con ciò indichiamo qualità dell’aria, livello acustico e livello del traffico, sicurezza dell’utenza debole) in via di costante peggioramento.

Ringraziando dell’attenzione e grati di una cortese risposta, porgiamo distinti saluti.

 

Per Amici della Bici FIAB Arezzo

Il Presidente

Fabrizio Montaini

 

 

Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.