Città in Bici

Categorie

A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

Tutti insieme per la “Settimana Europea Mobilità senz'Auto”: ci siete?!?!

si sta rapidamente avvicinando un'importante scadenza per chi ha a cuore una mobilità sostenibile nel nostro ambiente urbano: in tutte le principali città europee si terrà la Settimana Europea della Mobilità senza auto, evento che coinvolge Enti e realtà europei, ed a cui hannoaderito le principali istituzioni del nostro territorio quali il Comune di Arezzo e la Provincia di Arezzo.
Il circolo FIAB di Arezzo si sta impegnando in prima persona per realizzare una serie di iniziative che si svolgeranno nella nostra città durante la Settimana in questione, e il Consiglio Direttivo ha varato un calendario programma di eventi che si concretizzeranno tutti dal 16  al 22  settembre, ma che dovrà essere pianificato operativamente con nei giorni a venire.
Ad esempio, nel giorno di lunedì 19 settembre 2011 vogliamo effettuare un censimento del traffico ciclabile della nostra città istituendo dei “posti di controllo” in cui sarà possibile monitorare come dove e quando gli aretini utilizzano la bici, ed anche registrare molti dati statistici utili per migliorare la mobilità cittadina da parte degli Enti Locali in particolare Comune e Provincia.
Per questo vi invitiamo a partecipare ad un incontro organizzativo durante il quale ognuno di voi potrà informarsi su cos'è la Settimana Europea Senz'auto, su cosa vorremmo fare ad Arezzo e prendere conoscenza delle attività da svolgere ed aderire fattivamente alle attività che il Circolo sta organizzando su base volontaria.
L'incontro si terrà Lunedì 29 agosto alle ore 18,00 presso la sede del CEAA di Arezzo (Via Alessandro Dal Borro 60): potremo così “contarci” e organizzarci per organizzare al meglio le iniziative della Setimana Europea della Mobilità, contribuendo attivamente con un'attività di volontariato a migliorare la vivibilità urbana della nostra città. Ovviamente la partecipazione è aperta a tutti, soci simpatizzanti ed amici, basta aver voglia di partecipare e contribuire a questo interessante progetto.
Mai come in questo caso….vi aspettiamo numerosi!!!!!

Comments are closed.