Città in Bici

Archivio news

Credits

Counter

4 novembre 2012 “Girovagando sul Sentiero della Bonifica”

Buonasera a tutti,
tempo permettendo, siamo all’ultima cicloescursione del 2012. Dopo diciassette territori provinciali – appunto “la filosofia ciclistica della nostra associazione è l’escursionismo dolce legato alla scoperta del territorio” – non potevamo non ripercorrere la più importante ciclovia della provincia: il Sentiero della Bonifica. La Valdichiana un territorio sempre da riscoprire. Infatti la nostra meta sarà la zona di Frassineto: un luogo di grande interesse per i cultori della storia della bonifica (ne parleremo). Da qui si articola una tipica collina alluvionale: Poggio Rosso, Poggio Rancoli o, toponimo più noto, Poggio Ciliegio. Una fermata in zona Poggio Seragio per individuare, con un nostro socio cultore di archeologia, un abbandonato ipogeo etrusco e poi il ritorno lungo la Manziana, da podere Palazzolo, con le sue tipiche leopoldine gemelle, e poi il ritorno.
Informazioni logistiche. Lunghezza dell’escursione ~ 35 Km. Percorso tutto in pianura, quindi complessivamente facile, anche se non breve. È necessaria una bici, meglio  con cambio, dotata di buone gomme e ben gonfie, una parte del tracciato è sterrato. Indispensabile avere camere d’aria di scorta. LA PARTECIPAZIONE E’ LIBERA E GRATUITA, chi lo desidera può associarsi al circolo FIAB Arezzo in occasione della pedalata.

Ritrovo dom 04/11/12 h 9,00 alla Stazione FS di Arezzo, rientro previsto verso le 13,00 ad Arezzo.
QUI il volantino della cicloescursione con info e programma
Vi aspettiamo numerosi, a domenica e buone pedalate!
Circolo Amici della Bici Arezzo

adbarezzo@altervista.org http://adbarezzo.altervista.org

Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.