Città in Bici

Archivio news

Credits

Counter

05 Giugno 2011 – PedaLouvre a Cortona!

Pedalando fino ai capolavori del Louvre in mostra al MAEC di Cortona
(con il patrocinio della Provincia di Arezzo e del Comune di Cortona)

Programma

Ore 8.00 -partenza da Distributore Agip Via V.Veneto per chi raggiunge Camucia in bici (km 25 su SR71).  In alternativa:

Ore 8,50- ritrovo alla stazione di Arezzo muniti di biglietto ferroviario persone e bici per Camucia

Ore 9,14- partenza da Arezzo con treno regionale

Ore 9,34- arrivo alla stazione di Camucia e inizio ascesa a Cortona (km.4,5 ca.).

Ore 10,30- Incontro con Sindaco Dr. Andrea Vignini al museo MAEC di Cortona scambio saluti. Visita guidata ai pezzi etruschi del Louvre (ingresso riservato € 3,00)

Ore 11,30 -trasferimento alla Fortezza del Girifalco (con rapida visita Basilica di S.Margherita)

dove è possibile visitare la mostra “Vivo in Val di Chiana”, e visita guidata alla fortezza (km.3,00 ca.).

Ore 13,00 – rientro a Cortona percorrendo in discesa la strada che attraverso località Bramasole giunge alla zona parterre (con vista mozzafiato su valle dell’Esse, Lago Trasimeno e la Val di Chiana tutta).

Ore 13,30 -Arrivo al Bar del Teatro in Piazza Signorelli – pranzo (prezzo €15,00) a buffet con antipasti misti, insalate miste varie e pasta al pomodoro, macedonia di frutta, acqua e vino.

FINE GITA con termine pranzo-rientro libero : per chi rientra in treno (ogni ora al min. 24 fino a sera treni regionali in partenza da Camucia -munirsi di biglietto di rientro ad Arezzo alla stazione di Camucia – biglietteria automatica) Per chi non rientra subito nel pomeriggio in Piazza Signorelli si svolge la Giostra dell’Archidado (manifestazione in costume medioevale). In alternativa , visita al Santuario delle Celle (km.2,5 ca.). Possibilità di rientro in bici ad Arezzo in maniera autonoma (si consiglia il percorso su strade interne evitando la SR71).

Per esigenze organizzative per chi vuole pranzare al ristorante è gradita la prenotazione entro le ore 21 del giorno GIOVEDI’ 2 GIUGNO a Fabrizio Montaini (335.7764158 e.mail : fabriziomontaini@hotmail.it o a adbarezzo@altervista.com ).

Vi aspettiamo Numerosi!

AdB FIAB Arezzo

Comments are closed.