Città in Bici

Categorie

A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

martedì 27 giugno…in Bici sotto le stelle!!

Martedì 26 giugno p.v. Fiab Amici della Bici di Arezzo in collaborazione con Planetario del Parco di Stia (Sig.Boschi Emanuele) organizza una pedalata sotto le stelle che permetterà, a chi interessato, di conoscere il cielo stellato sopra di noi nelle notti d’estate. La pedalata partirà da Stazione FF.SS. di Arezzo alle ore 21 con direzione Sentiero della Bonifica attraverso la rete di ciclabili del Parco del Pionta, Ospedale, Via Fiorandola e Via Calamandrei. Arrivo sul sentiero previsto per le 21.30 ca., poi breve tratto di sentiero fino a raggiungere Loc. Ponte alla Nave da dove sarà possibile osservare il cielo stellato senza particolari fenomeni di inquinamento luminoso. Grazie all’intervento di Emanuele Boschi (socio Fiab e operatore del Planetario di Stia) sarà possibile riconoscere alcuni pianeti, stelle e costellazioni che in questo periodo sono visibili nel nostro emisfero. L’osservazione avrà la durata di un’ora ca. per cui il rientro avverrà indicativamente entro le ore 23.( N.B. in caso di cielo nuvoloso o pioggia, la pedalata verrà ripetuta con stesse modalità il giorno successivo 27 giugno ). Per ragioni organizzative (predisporre materiale necessario per l’osservazione) è gradita la prenotazione entro il giorno 25 giugno ore 13 al seguente n. 3661589871/3357764158 Fabrizio.

QUi potete scaricare il volantino con info e programma  di BICI SOTTO LE STELLE

 


 

Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.