Città in Bici

Categorie

A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

Domenica 14/10/12 mattina – cicloescursione “Il paesaggio delle cave” ad Arezzo

Buonasera a tutti,

Secondo la Convenzione Europea del Paesaggio, sono paesaggio non solo i luoghi più belli e significativi: “ogni porzione di un territorio ne è infatti parte”.
Anche quelle che ci appaiono brutte e degradate è paesaggio.
Le cave di Ortali e Quarata, frutto di un intenso sfruttamento (estrazione di inerti) di quanto in tempi geologici aveva accumulato il fiume Arno, sono un paesaggio particolare e interessante da vedere. E’ lo scopo di questa cicloescursione che faremo domenica mattina 14 ottobre 2012 che percorrerà nella mattinata una zona della periferia urbana da tutti conosciuta per nome.
Zona oggetto di varie proposte di riqualificazione, ma ancor oggi bisognosa di un progetto paesaggistico che restituisca identità all’area periurbana, ripristinando equilibri non solo eco-ambientali, ma anche sociali e culturali in modo da riconnetterla ai territori limitrofi. Percorso breve, complessivamente facile, con qualche piccolo saliscendi di limitata lunghezza. In allegato il volantino con tutte le informazioni, gli orari ed il programma oltre ad una mappa dell’itinerario della cicloescursione, oltre all’immancabile decalogo degli Amici della Bici per le escursioni FIAB.

Ritrovo Domenica 14/10/12 ore 9.15 stazione FS di Arezzo e rientro previsto alle ore 12.30.

Vi aspettiamo numerosi!
Un saluto e buone pedalate,

Circolo Amici della Bici Arezzo
adbarezzo@altervista.org
http://adbarezzo.altervista.org

 

 

 

Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.