Città in Bici

Categorie

A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

4 novembre 2012 “Girovagando sul Sentiero della Bonifica”

Buonasera a tutti,
tempo permettendo, siamo all’ultima cicloescursione del 2012. Dopo diciassette territori provinciali – appunto “la filosofia ciclistica della nostra associazione è l’escursionismo dolce legato alla scoperta del territorio” – non potevamo non ripercorrere la più importante ciclovia della provincia: il Sentiero della Bonifica. La Valdichiana un territorio sempre da riscoprire. Infatti la nostra meta sarà la zona di Frassineto: un luogo di grande interesse per i cultori della storia della bonifica (ne parleremo). Da qui si articola una tipica collina alluvionale: Poggio Rosso, Poggio Rancoli o, toponimo più noto, Poggio Ciliegio. Una fermata in zona Poggio Seragio per individuare, con un nostro socio cultore di archeologia, un abbandonato ipogeo etrusco e poi il ritorno lungo la Manziana, da podere Palazzolo, con le sue tipiche leopoldine gemelle, e poi il ritorno.
Informazioni logistiche. Lunghezza dell’escursione ~ 35 Km. Percorso tutto in pianura, quindi complessivamente facile, anche se non breve. È necessaria una bici, meglio  con cambio, dotata di buone gomme e ben gonfie, una parte del tracciato è sterrato. Indispensabile avere camere d’aria di scorta. LA PARTECIPAZIONE E’ LIBERA E GRATUITA, chi lo desidera può associarsi al circolo FIAB Arezzo in occasione della pedalata.

Ritrovo dom 04/11/12 h 9,00 alla Stazione FS di Arezzo, rientro previsto verso le 13,00 ad Arezzo.
QUI il volantino della cicloescursione con info e programma
Vi aspettiamo numerosi, a domenica e buone pedalate!
Circolo Amici della Bici Arezzo

adbarezzo@altervista.org http://adbarezzo.altervista.org

Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.