Città in Bici

Categorie

A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

“In bici o a piedi è meglio”! La FIAB ad Arezzo Wave

Dal 12 al 15 luglio Arezzo sarà invasa da migliaia di giovani per uno dei festival più importanti d’Europa, Arezzo Wave , chi viene da fuori userà i mezzi pubblici o l’auto, in questo caso, si spera, condividendo i posti con altri amici e amiche.
Si spera molto anche nell’arrivo di cicloturisti che, al termine del festival, potranno percorrere i 62 chilometri del “Sentiero della Bonifica”, da Arezzo a Chiusi

Alla stazione ferroviaria sarà presente una zona di accoglienza dove saranno distribuite cartine e informazioni su piste ciclabili e servizio di bike sharing. Il festival si svolge secondo una direttrice che va dal Colle del Pionta, subito dietro la stazione, al centro storico e allo stadio comunale, nella zona est della città: tutti gli eventi sono facilmente raggiungibili a piedi in pochi minuti. Lo stadio è più decentrato e in questo caso la bicicletta è il mezzo più ecologico per raggiungerlo: dalla stazione è presente una pista ciclabile che porta direttamente allo stadio attraversando il Parco Pertini (cartografia aggiornata delle piste ciclabili scaricabile a www.comune.arezzo.it/il-comune/direzione-servizi-per-il-territorio/ufficio-mobilita-e-traffico/sportello-della-bicicletta).

Ad Arezzo è inoltre presente il servizio di bike sharing con diverse postazioni a partire dalla stazione ferroviaria e nel centro storico. Durante il festival, dal 12 al 15 Luglio, una postazione temporanea di Bike Sharing e un parcheggio per biciclette saranno presenti anche nell’area antistante lo Stadio Comunale per permettere a tutti di raggiungere i concerti del Main stage – Caparezza, Nina Zilli, Yann Tiersen, Bandabardò e moltissimi altri – in bicicletta.

Sempre nell’area dello stadio sarà presente lo stand della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) con gli Amici della Bici di Arezzo che saranno in grado di dare tutte le informazioni utili – deposito e noleggio bici, officine di riparazione, itinerari urbani e turistici, ecc. – ai ciclisti urbani e cicloturisti che parteciperanno al festival.
La FIAB consiglia a tutti, in particolare ai locali, di fare il possibile per muoversi comunque a piedi o in bici, chi viene in auto è invitato a usare gli ampi parcheggi periferici .
Da segnalare la navetta gratuita messa a disposizione dalle ore 19 alle ore 22 che effettuerà corse dal Parcheggio Mecenate verso lo Stadio.

Per informazioni è sempre attivo lo Sportello della Bicicletta del Comune di Arezzo , a servizio dei ciclisti urbani.

 

Lascia un commento

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.